martedì 21 aprile 2009

LOCKDOWN report - part one



Si comincia subito con l'incontro valido per il titolo X Division: dopo alcuni PPV deludenti, la TNA decide di aprire col botto! Lethal vs Kiyoshi vs Creed vs Bashir vs Suicide in un Xscape match! Eliminazione per pinfall o sottomissione fino a che non rimarranno due soli atleti nell'esagono: a quel punto si aggiudicherà il titolo colui che evaderà per primo dalla struttura di acciaio! Infatti, come tutti i match della serata, anche questo si svolgerà all'interno del Six Sides of Steel! Subito Creed e Lethal a farla da padroni, con una serie di mosse combinate che mettono in seria difficoltà gli avversari. Il primo a farne le spese è Kiyoshi, schienato ed eliminato da entrambi i lottatori di colore, dopo essere stato colpito da un elbow smash di Lethal dalla terza corda. Una DDT di Bashir su Creed con conseguente eliminazione del lottatore americano spezza il dominio degli atleti di colore. Finalmente all'opera anche Suicide, abbastanza sottotono fino a questo momento: clothesline e Lethal è steso a terra, ma è solo conto di due! Lethal risponde con uno springboard moonsault che però va a vuoto favorendo la Suicide Solution del lottatore mascherato: Bashir scaraventa il campione contro la gabbia, schienando Lethal! Rimangono solo in due: il campione ed il lottatore iraniano! Subito Bashir tenta di fuggire dalla gabbia sfruttando un irish swip di Suicide trasformandolo in una baseball slide che sfonda una delle pareti della gabbia: ma Suicide lo acchiappa per letteralmente al volo! Back drop suplex di Bashir sul campione dalla top rope, ed entrambi i contendenti finiscono spalmati al centro dell'esagono! Ora entrambi i wrestler si scambiano colpi su colpi cavalcioni sulla sommità della struttura metallica, fino a che Suicide scaraventa l'avversario a terra con una testata! Nel frattempo ecco arrivare Kiyoshi, bloccato però dalla security! Bashir sembra riuscire ad evadere dalla gabbia allora Suicide, ancora cavalcioni sulla sommità della gabbia, decide di gettarsi con un cross body su Kiyoshi e security! Il campione mantiene così il titolo x Division!

Lockdown continua con il primo match femminile della serata: è il momento di proclamare la Queen of the Cage! Sull'esagono Madison Rayne, Sojo Bolt, Daffney e ODB! Lavoro di coppia per Sojo e Madison, che se la prendono prima con ODB e poi con Daffney. Il pubblico è però tutto per ODB, che stende le avversarie con una serie di clothesline! Sojo salva Madison dalla side slam di ODB prima di essere stesa da Daffney: Madison evita il peggio! Ma è ancora ODB a farla da padrona: prima sputa in faccia a Sojo il whiskey appena ingurgitato, poi la stende con una power slam! La vittoria è sua, per la gioia del pubblico e di Cody Deaner!

Continuiamo con uno dei match più interessanti della serata. IWGP Junior Tag Team Championship: Texas Tornado Rules Three Way Tag Team Match! No Limit vs LAX vs Motorcity Machine Guns! A farla da padrone nelle battute iniziali è Hernandez, unico peso massimo tra i partecipanti: doppio suplex sui malcapitati campioni! Ora sono i giapponesi a menare le danze, nonostante il recente infortunio al ginocchio di Naito, prima che di nuovo i LAX riprendano in mano il match. Homicide e Shelley sono sulla terza corda: scambio ripetuto di testate tra i due, prima dell'intervento di Sabin che stende il messicano. Lo spettacolo continua: tornado DDT di Sabin sul povero Homicide dalla terza corda! Yujiro evita il 3! Serie incredibile di splash, con Shelley che subisce il peggiore: quello di Hernandez, che poi rincara la dose con bally to bally! Anche Yujiro deve subire la furia scatenata dei messicani, ma è solo 2! Ancora Hernandez e la sua border toss sul povero Shelley, scaraventato contro la struttura della gabbia! Due vote Yujiro su Hernandez, ma è sempre e solo 2! Spettacolare serie di mosse aeree, prima dell'incredibile mossa combinata dal paletto dei Motorcity Machine Guns, che stendono Naito e si riconfermano campioni!

Ed ora la resa dei conti tra due veri e propri big men della federazione: Abyss vs Matt Morgan - Doomsday Chamber of Blood Match! Prima dell'inizio dell'incontro Morgan getta una sedia nell'esagono: sfruttando la successiva indecisione del mostro davanti all'arma, The Blueprint lo ferisce dalla fronte! Morgan infierisce sull'avversario e recupera un sacchetto contenente pezzi di vetro! Abyss si libera dell'avversario prima che questi lo scaraventi con la faccia sul cumulo di vetri rovesciati sul ring! Morgan agguanta allora un vetro e tenta di colpire Abyss! Il mostro lo blocca, si libera e lo stende con uno shoulder block! Abyss scaraventa Morgan su tutti i lati della gabbia e poi lo stende con una choke slam! Abyss tenta di schienare l'avversario ma non può: la stipulazione particolare del match consente di schienare l'avversario solo se questi perde sangue! Morgan si getta con un cross body dalla terza corda su Abyss, ma il mostro si sposta e Morgan finisce col travolgere l'arbitro! Ora è Abyss a prendere un vetro e a fracassarlo sulla testa dell'avversario: anche Morgan ora perde sangue! Black Hole slam, ma l'arbitro è KO! Accore un sostituto, ma è solo 2! Abyss esce dalla gabbia e recupera una sedia ma arriva Dottor Stevie, vale a dire Steven Richards! Discussione animata tra i due: Abyss vuole la sedia, ma Dottor Stevie gli dice di no! Abyss si accontenta allora di un altro sacchetto: questa volta sono puntine! Steven Richards si getta sull'esagono e comincia a colpire il mostro! Ne approfitta Morgan con un low blow prima e uno slam sulle puntine poi! 1-2-3 e la vittoria va ancora una volta a Matt Morgan!
AddInto

1 commento:

Simone Necco ha detto...

Leggendo la prima parte del report mi sembra un buon PPV