sabato 25 aprile 2009
The Seventh Side #7
Lettori di Italian iMPACT!, welcome once again ad un nuovo numero del Seventh, ovviamente dedicato ai commenti su Lockdown 09. Dopo gli ultimi deludenti PPV la TNA avrà rialzato la testa? Scopriamolo assieme!
X Division Championship Xscape Match Black Machismo vs. Sheik Abdul Bashir VS. Consequences Creed VS. Kiyoshi V. (C) Suicide:
Opener non proprio convincente, soprattutto per quelle che erano le attese. Dai wrestler impegnati era lecito aspettarsi qualcosa in più. L'azione sull'esagono è proseguita in modo lineare, senza picchi sia in negativo che in positivo. Salva tutto lo spot finale con protagonista Suicide, che salta dalla cima della gabbia sulla security. Esito scontato, anche se ad un certo punto se avesse vinto Bashir non mi sarei sorpreso più di quel tanto.
Build-up: 4
Working: 6
Finale: 7
Overall: 6
Six Sides Of Steel Queen Of The Cage Match ODB VS. Madison Rayne VS. Daffney vs. Sojo Bolt:
Aspettative zero per questo calderone di Knockout.... e invece mi sono dovuto ricredere! Senza far gridare al miracolo, tutte le lottatrici coinvolte hanno saputo mettere in piedi una contesa che si è sempre mantenuta su ritmi decisamente elevati, soprattutto grazie a colei che ha poi meritatamente trionfato. ODB ha un'ottima Gimmick, che si presta moltissimo allo stile comedy che ha ora intrapreso grazie anche al sodalizio con Cody Deaner.
Build-up: 4
Working: 6
Finale: 6
Overall: 6
Six Sides Of Steel New Japan Jr. Tag Team Championship Match The Latin American Xchange VS. No Limit VS. (C) The Motor City Machineguns:
Buon incontro questo valevole per il New Japan Jr. Tag Team Championship. La mia paura era quella che avere 3 tag team impegnati in un Tornado ed obbligati a stare dentro la gabbia creasse un po' di confusione. Evidentemente non è stato così, grazie anche e soprattutto alla bravura di tutti i wrestlers coinvolti, che si sono abilmente alternati al centro dell'esagono senza creare ingorghi confusionari. Permettetemi una nota di merito per quello che, a mio parere, è stato a mani basse il protagonista del match: Homicide. Grandissima prestazione la sua. Non sottolinearlo sarebbe un reato. Buona anche la prova dei due giapponesi. Leggermente sottotono rispetto al solito Hernandez.
Build-up: 5
Working: 7
Finale: 7
Overall: 7
Six Sides Of Steel Doomsday Chamber Of Blood Abyss VS. “The Blueprint” Matt Morgan:
Finalmente Morgan e Abyss riescono a tirar fuori un buon incontro dopo i precedenti assolutamente deludenti. Sicuramente sono stati aiutati dalla stipulazione, ma è trapelata anche una ritrovata forza di volontà, soprattutto da parte di Morgan.
E' stato un match decisamente violento, con segmenti molto hardcore, come il sangue fatto colare sui vetri o la ferita inferta da Morgan al suo rivale. Il finale overbookato ci ha permesso finalmente di vedere live Dr. Stevie Richard. Speriamo ora di vederlo presto sul ring e soprattutto speriamo che questa storyline serva da pretesto ad Abyss per ritrovare la vena violenta che da troppo manca al suo personaggio.
Build-up: 6
Working: 7
Finale: 7
Overall: 7
Six Sides Of Steel TNA Knockouts Womens Championship Taylor Wilde vs. Angelina Love VS. (C) Awesome Kong:
Peccato per l'infortunio occorso sul finale alla nuova Knockout Champion, perchè fino a quel momento abbiamo assistito ad un ottimo match femminile, combattuto a ritmi elevati e con uno standard qualitativo ben sopra la media. Awesome Kong è stata artefice di una prestazione eccezionale, così come Taylor Wilde, che si dimostra sempre di più una garanzia. L'infortunio ad Angelina e quello strano, ridicolo e improvvisato finale non riusciranno a rovinare un match che aspettavamo da mesi e mesi e che finalmente è arrivato, confermandoci che la qualità c'è ed è anche elevata.
Build-up: 7
Working: 8
Finale: 3
Overall: 7
Six Sides Of Steel TNA World Tag Team Championship Match Title vs. Title Team 3D VS. (C) Beer Money, Inc:
Che match ragazzi! Le premesse erano più che buone e di fatto non possiamo certo dirci delusi da quanto abbiamo visto. Sia i nuovi campioni che i Beer Money, Inc. hanno saputo interpretare alla perfezione il ruolo preposto, dando vita ad uno dei più adrenalinici, concitati e vissuti tag match degli ultimi anni, con un pubblico letteralmente portato all'orgasmo dal carisma dei quattro wrestlers impegnati. Non possiamo chiedere davvero di più, mentre continuiamo a stupirci di quanto funzionino bene assieme Roode e Storm e quanto abbiano ancora da dire dei "vecchietti" come Brother D'Von e Brother Ray. Complimenti a tutti.
Build-up: 8
Working: 8
Finale: 8
Overall: 8
Six Sides Of Steel Lethal Lockdown Team Angle (Kurt Angle, Booker T, Scott Steiner & Kevin Nash) VS. Team Jarrett (Jeff Jarrett, AJ Styles, Samoa Joe & Christopher Daniels:
Match godibile ma che non fa gridare al miracolo, salvo per qualche sporadico spot di rilevanza. Tra tutti spicca ovviamente il micidiale stunt messo a segno da Styles, che quando nessuno se lo aspettava salta dal tetto della gabbia, passa attraverso una grata staccata (prendendo anche un colpo al braccio) e precipita sul ring, nello stupore generale. Ottimo spot, originale ed inatteso. Merito anche a Stainer, autore di una prova convincente come sempre più spesso accade ultimamente, a sottolineare il grande momento di forma del quale sta godendo il Freakzilla. Il finale poi, con Jarrett di fronte al "bivio" (mi aspetto un invito da Ruggeri) e il debutto a sorpresa di Bobby Lashley è tutto da raccontare. Tutto sommato spettacolo buono, anche se si poteva e doveva fare qualcosina in più.
Build-up: 8
Working: 7
Finale: 7
Overall: 7
Six Sides Of Steel TNA World Heavyweight Championship Hardcore Legend Mick Foley VS. (C) “The Icon” Sting:
Questo mese ho saltato i pronostici, ma se li avessi fatti sono pronto a giurarvi che avrei dato per vincente Foley. Ne ero quasi certo, soprattutto per motivi pubblicitari e contrattuali, senza tralasciare il fatto che a una leggenda come Foley non può mancare un titolo importante come quello TNA nel palmares. Il problema è che Foley è "storia antica" che si mischia all'attualità e la stessa cosa è Sting. Due atleti del genere che si contendono il titolo di quella che si vanta di essere la federazione di wrestling più innovativa suona un po' bizzarro, non credete? Eppure ci ritroviamo oggi a dire "lo avevamo detto"... Sapevamo che il main event sarebbe stato un mezzo flop, salvato forse solo dal carisma e dal mestiere di entrambi i contendenti. Infatti così è stato. Main event assolutamente insufficiente purtroppo che ha messo in mostra tutti i limiti di Foley, e già lo sapevamo, ma soprattutto quelli di uno Sting che non funziona più come una volta, rimando pur sempre un grandissimo personaggio dall'elevato carisma.
Build-up: 8
Working: 5
Finale: 5
Overall: 5
Lockdown 2009: 7
Solidità è la parola che descrive meglio di ogni altra questa edizione di Lockdown, evento che ha saputo finalmente segnare una svolta importante nel trend negativo intrapreso negli ultimi PPV della TNA. Main event a parte, abbiamo assistito a match assolutamente godibili intervallati con altri molto buoni. Inoltre abbiamo avuto un po' di sorprese, tre cambi di titolo, il debutto di Lashley e il manifestarsi di Stevie Richard. Insomma, c'è poco di cui lamentarsi finalmente. Ora rimane da risolvere la questione del main event, vero e proprio tallone d'Achille dalla compagnia allo stato attuale. Detto questo non mi resta che gioire ed aspettare con ansia Sacrifice, per capire se l'inversione di tendenza è reale oppure ricorderemo Lockdown come un caso isolato. Io voglio pensare positivo. E voi?
Appuntamento al mese prossimo.... CROSS THE LINE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Sembra che la divisone femminile della TNA stia ricominciando a fare dei match belli, ne sono molto felice
Finalmente un bel PPV nel complesso.
Il main event resta certe volte il tallone di achille. Spero Foley campione serva da marcia in più.
Angle reclama il titolo in futuro e dalla Wcw passiamo alla Wwe allora..
Posta un commento