giovedì 12 febbraio 2009

AGAINST ALL ODDS 2009 report

Italianimpact.com e il sottoscritto vi danno il benvenuto: Against All Odds is next!



Si comincia subito con un match titolato: X Division Title is on the line! Il campione, Alex Shelley, sfida Eric Young! L'ultimo match della card annunciato durante la puntata di iMPACT! di giovedì scorso è l'opener della PPV. Eric Young è motivatissimo dall'opportunità di conquistare finalmente l'X Division Title, ma Alex Shelley, a sua volta campione dopo una lunga rincorsa, non ha nessuna voglia di perdere la corona. Inizialmente il match si svolge per gran parte all'esterno dell'esagono, con gran utilizzo di paletti e transenne: Eric sbaglia un volo dal turnbuckle e finisce proprio su una transenna! Match che si svolge per la maggior parte “in aria” sottolineando ancora una volta le spettacolari doti acrobatiche di questi due rappresentanti della X Division. Alex sembra prendere in mano l'incontro, con una serie di calci alla schiena del povero Eric. Il match si sposta sull'apron ring, con Shelley che prova un rocket launcher: Eric si attacca alla corda dell'esagono, evitando la manovra dell'avversario, ma finisce ben presto di nuovo sul paletto. Il match torna sul ring, dove Eric finalmente da segni di vita, colpendo l'avversario con un legdrop dalla terza corda. Ma il successivo moonsalut va a vuoto! Enziguiri di Shelley, ma è solo due! Shelley ci prova allora con una sliced bread, ma Eric riesce ad evitarla. Il membro dei McMg non si perde d'animo: bulldog dal paletto e poi frog splash: solo due! Shelley carica Eric sul paletto, ma è il biondo lottatore a sollevare l'avversario e a scaraventarlo contro lo stesso turnbuckle! Shelley rimane a terra, sembra svenuto: Eric e l'arbitro confabulano mentre Shelley si riprende e chiude Young in un roll up! Conto di tre, e titolo che rimane al membro dei McMg! Ancora una volta la vittoria arriva però attraverso un finto infortunio, come nel match per il titolo contro Sabin durante l'ultimo PPV!

E' arrivato il momento dell'incontro che molti davano come possibile opener della serata: Scott Steiner vs Petey Williams, il mentore contro il discepolo! Non so quanto fiato possa avere Big Poppa Pump, ma rimane in assoluto uno dei miei characters preferiti! Siamo anche al primo scontro del PPV tra i mEm e i FrontLine! Pubblico tutto per Petey, ovviamente! Si comincia, e subito Steiner mette in chiaro chi dei due è il più forte, scaraventando a terra l'avversario un paio di volte e poi colpendolo con una body slam! Petey sembra in soggezione di fronte a quello che era il suo maestro. Finalmente Williams affonda con un neckbreaker! Steiner si rifugia fuori dal ring! Scott torna sull'esagono, dove lo attende uno spinning kick di Petey! Entrambi gli atleti sono sul paletto, e Steiner non si fa scappare l'occasione: belly to belly suplex! Clothesline e poi elbow drop, prima delle solite, mitiche, tre flessioni! Ci prova Petey con un tornado DDT, ma Scott si libera facilmente, prima di connettere con un altro dei suoi fantastici suplex! Prova lo schienamento, ma poi rialza l'avversario prima che l'arbitro arrivi al due! Steiner posiziona Petey sulla terza corda, e poi lo schianta al suolo con una face slam! Serie di chops, prima che Petey riesca a prendersi un break con un kick. Ma Steiner è on fire: ancora dal paletto, ma Petey si libera: cross body! E poi tornado DDT! Double drop kick e Scott finisce fuori dall'esagono: Petey si prepara per un cross body, ma Scott lo acchiappa al volo e risponde con una power slam! Petey a terra dolorante, ma anche Scott non sta meglio... il vecchio big Poppa Pump comincia ad annaspare! Scaraventa Petey sul ring, e si prepara alla Steiner Recliner! Ma Petey raggiunge le corde! Scott si carica allora Petey in spalla... ci pensa un po'... Steiner Screwdriver! Incredibile Steiner Screwdriver di Big Poppa Pump! Per Petey non c'è scampo, conto di tre e vittoria al membro dei mEm! Vittoria pulita per Scott, che poi minaccia i FrontLine e se la prende di nuovo col povero Petey: suplex dalla terza corda! Ma risuona la musica di Samoa Joe! Non ci credo... datemi un feud Steiner – Samoa Joe e faccio un monumento ai booker della TNA!

Passiamo così all'esordio in PPV per Brutus Magnus, che aveva lanciato la sua sfida a chiunque avesse voluto affrontarlo durante l'ultima puntata di iMPACT! Vediamo un po' chi accetta la sfida del Modern Gladiator. Risuona la musica dei McMg... Chris Sabin è sullo stage! Pubblico tutto dalla parte di Sabin, contro il “cattivone” inglese! Match che non poteva che portare alla vittoria dell'inglese, ovviamente: comincia la scalata di Brutus Magnus ai piani alti della compagnia! Continuiamo con il match valido per il titolo femminile: Awesome Kong vs ODB! Prima del match, Jim Cornette “invita” le componenti del Kongtourage a raggiungere lo spogliatoio, visto che si tratta di un match one on one! Incontro che dura cinque – minuti – cinque, con Kong che si conferma campionessa anche senza l'aiuto delle sue alleate. E concludiamo il trittico dei match abbastanza inutili con lo scontro tra Booker T e Shane Sewell, valido per il Legends Championship. Solita scenata di Booker T, a sottolineare la sua mancanza di rispetto per gli arbitri TNA ed in particolare per il suo avversario odierno. Poco da raccontare: Sewell riesce a non farsi schienare alla prima Book End, raccoglie la carica del pubblico modello Hulk Hogan, rifila all'avversario una serie di chops, pugni e clotheslines, si spoglia, connette con un bulldog, viene distratto da Sharmell, steso con uno Scissor Kick e schienato da Booker T. Il tutto in sei – minuti- sei! Il lottatore di colore si trattiene sul ring dopo la campanella, e mentre prende a male parole l'avversario steso a terra... parte la musica di AJ Styles! Pubblico in delirio! The Phenomenal arriva sul ring e fa un po' di pulizia! Vista la malaparata, Booker T lascia l'esagono, mentre AJ agguanta un microfono e – cintura di Legends Champion sulla spalla – lancia la sua sfida ai mEm: i FrontLine stanno recuperando i loro rappresentanti più importanti, e si preparano alla sfida!

And Now: “The Blueprint” Matt Morgan vs “The Monster” Abyss! Il lottatore mascherato si presenta subito con un sacchetto di puntine! Due ex tag team partner uno contro l'altro, e quando Abyss sfida un altro big man, sappiamo esattamente cosa aspettarci: infatti Abyss recupera subito un pipe da sotto il ring! Ma l'arbitro s'intromette, requisendogli l'arma! La contesa si sposta fuori dal ring, davanti al tavolo dei commentatori. I due wrestler si scambiano una serie di carezze, fino a che finiscono oltre le transenne, in mezzo al pubblico! Dopo ripetuti scambi di cortesie, i due guadagnano il ring. Abyss comincia ad apparecchiare l'esagono con sedie, bidoni, coperchi e quant'altro! L'arbitro Rudy Charles tenta di rimettere in ordine la situazione, mentre Morgan ne approfitta, colpendo con un big boot un distratto Abyss! Serie di gomitate da parte di Morgan e poi uno spalsh sul povero Abyss appeso al paletto! Morgan connette prima con un legdrop sull'apron ring e poi con un cross body, ma non basta: solo due! Ancora Abyss a terra, a seguito di un double drop kick dell'avversario. Ci prova di nuovo Morgan dal paletto, ma Abyss lo acchiappa per una chokeslam! Morgan si libera ed entrambi i wrestler finiscono al tappeto! Al centro del ring, i due si scambiano colpi pesanti, prima che Abyss affondi l'avversario con una side slam: solo due! Lo sguardo di Abyss corre verso il sacchetto di puntine, che il mostro aveva precedentemente posizionato alla base di uno dei paletti del ring. L'arbitro tenta ancora una volta di portare ordine, e Morgan ne approfitta per stendere l'avversario con una clothesline! L'arbitro butta il sacchetto fuori dal ring: cadendo a terra l'involucro si apre, spargendo puntine ovunque! Intanto, Morgan rischia di stendere l'arbitro, ma si ferma in tempo prima di spiaccicarlo sul paletto... cosa che invece non riesce ad Abyss! Arbitro KO! Morgan prende una sedia e stende il mostro! The Blueprint rianima l'arbitro, ma è solo due! Morgan ci prova ancora con la sedia, ma stavolta Abyss è più scaltro e lo stende con una chokeslam: solo due! Ancora la sedia protagonista: Abyss la posiziona sull'addome di Morgan steso al centro del ring e tenta uno slam, ma l'avversario colpisce il mostro nei paesi bassi! Chokeslam sulla sedia da parte di Morgan ma è solo due! Ancora Abyss tenta di colpire con la sedia l'avversario, ma questi si fa scudo con l'arbitro! Rudy Charles è ancora KO! Black Hole Slam, ma l'arbitro è a terra! Dallo stage accorre un altro referee ma è solo due! Ancora Abyss a segno con la sua mossa migliore, è questa volta è tre! Vittoria per Abyss, che non ne ha abbastanza e recupera il sacchetto con le puntine, spargendole al centro dell'esagono, ma Morgan riesce a sfuggire ad un ennesima Black Hole Slam!

Una delle divisioni più interessanti al momento in TNA è quella di coppia. Il match che ci attende è proprio quello valido per i titoli di categoria: Beer Money Inc. vs Lethal e Creed! Apro una piccola parentesi: Young, Steiner, Abyss, i Beer Money Inc. e poi Sting e Kurt Angle nel main event: in questo PPV ho visto tutti i miei characters preferiti all'opera! Ma torniamo al match, ricordando che Creed è infortunato alla spalla sinistra, cortesia dei campioni durante l'ultima puntata di iMPACT! Come al solito, i Roode e Storm lavorano benissimo in coppia, distraendo l'arbitro per trarne vantaggio illegalmente: è Lethal a farne le spese, ma la cover di Roode porta solo ad un conto di due! Mossa combinata, e Creed deve intervenire per salvare il compagno. Finalmente Lethal ottiene il cambio, con Creed che si diletta a far piazza pulita sull'esagono: cross body su Storm, ma è solo due! Storm lavora proprio sulla spalla infortunata di Creed, stendendolo con una face slam! Il match s'incanala su binari ben noti: i campioni chiudono l'avversario di turno nel loro angolo, approfittano delle distrazioni dell'arbitro e della collaborazione di Jacqueline per dargli una bella ripassata, prima che il malcapitato riesca a liberarsi e a dare il cambio al partner, che parte facendo piazza pulita ma poi si ritrova inevitabilmente in difficoltà. Ci prova Black Machismo, ma la sua Lethal Combination porta solo ad un conto di due! Ancora i due atleti di colore su Roode, ed ancora due! Lethal scaraventa Roode all'angolo ed è pronto a connettere con un hurricarana, ma dall'apron ring ecco sbucare Storm, che colpisce l'avversario con un pugno in pieno volto! L'arbitro è distratto e non vede nulla: si accorge solo dello schienamento di Roode che vale ai Beer Money Inc. la vittoria!

And now... it's time for the main event! Sting vs Kurt Angle vs Brother Ray vs Brother Devon: the TNA World Heavyweight Title is on the line! E per l'occasione, Mick Foley si unisce ai commentatori, Don West e Mike Tenay. Dopo l'interminabile presentazione del match giunge finalmente il momento della campanella, ma i lottatori restano fermi in piedi agli angoli del ring esagonale! E' il Team 3D a dare il via alle ostilità, con Brother Devon che stende subito Angle con uno shoulder block! Il Team 3D lavora, come presumibile, in coppia: anche Sting è a terra ma è solo due! Anche Angle e Sting preferiscono occuparsi dei due componenti dei FrontLine piuttosto che affrontarsi tra di loro. Ben presto Angle e Sting finiscono fuori dal ring, ed i componenti del Team 3D si ritrovano l'uno di fronte all'altro! Brother Ray stramazza a terra, e Brother Devon va per lo schienamento, ma Angle interrompe il conteggio! E' chiaro: al Team 3D interessa solo togliere il titolo ai mEm, è indifferente chi se lo legherà alla vita! Ancora i due componenti dei FrontLine uno contro l'altro: questa volta si scambiano una serie di pungi prima, e di body slam poi! Ma ecco ritornare i mEm! La contesa si sposta nei pressi delle transenne, con Sting che si occupa di Brother Ray ed Angle impegnato da Brother Devon! Brother Ray porta Sting al tavolo dei commentatori, ma l'Icon riesce ad evitare il contatto ravvicinato con West, Tenay e Foley! E' Brother Ray a finire in mezzo al pubblico, mentre Brother Devon con la testa di Angle conclude il lavoro iniziato dal tag team partner! I quattro wrestler tornano sull'esagono: splash a vuoto di Brother Devon, che Sting traforma in una Scorpion DeathLock! Ma nello stesso istante, Angle applica la sua Angle Lock alla caviglia di Brother Ray! Il componente del Team 3D si libera scaraventando Angle contro Sting! I due si guardano in cagnesco, fino a che il Team 3D interrompe il siparietto! Gli atleti di New York applicano due prese alle gambe degli avversari: Kurt si libera, scaraventano Brother Devon fuori dall'esagono e provando addirittura a schienare Sting, chiuso nella Figure Four LegLock di Brother Ray! Ma è solo due! Kurt allora decide di stendere Brother Ray! Ed ora i due mafias, uno di fronte all'altro! Angle parte subito all'attacco, prendendo di mira la gamba sinistra di Sting con una serie di calci, ma Sting riesce a liberarsi con una serie di clothesline! Sting connette con uno splash e poi si prepara ad una Scorpion Death Drop, ma Angle rovescia la mossa in una Angle Lock! Nel frattempo, ecco tornare il Team 3D! Ma Sting stende entrambi gli avversari, prima di finire in un Angle Slam! Solo due! Ci prova Brother Devon su Angle ma è solo due! Stessa sorte poi per Brother Ray e per il redivivo Sting: sempre e solo due! Mossa combinata del Team 3D su Angle, ma interviene Sting! L'Icon evita la mossa finale della coppia, e poi stende Brother Ray con un back drop! Solo due! Il successivo splash del campione va a vuoto, esponendolo ad un body slam di Brotehr Ray prima, e ad un diving headbutt di Brother Devon poi! Ma prima che l'atleta di colore salti dal paletto, Angle sale, lo afferra e connette con un suplex! Subito dopo però Kurt finisce fuori dal ring, causa una clothesline di Brother Ray! Sting ne approfitta e connette sull'avversario con una Scorpion Death Drop! E' finita! Sting resta campione! Ancora una volta niente da fare per i FrontLine, ma anche per Angle, che sembra più sconvolto degli avversari dal fatto di non aver vinto! Mentre Sting festeggia col pubblico, Foley sale sul ring e stringe la mano al campione!

Nonostante tutto, anche per questa volta va registrata la schiacciante vittoria dei mEm, che rimangono in controllo totale! I pezzi da novanta dei FrontLine stanno però scaldando i motori: ne vedremo delle belle! Richi vi saluta e vi appuntamento nei prossimi giorni, sempre qui, su italianimpact.com! SEE YA!

AddInto

1 commento:

Simone Necco ha detto...

Meno male che Sting ha mantenuto la cintura perché non vedo bene nessuno dei due del Team 3D con la cintura delo mondo attorno alla vita anche se Kurt Angle non l'ha presa bene e manca poco prima che o Sting o Kurt Angle lascino la Main Event Mafia