lunedì 23 marzo 2009

THE SEVENTH TURNBUCKLE - le contropagelle

Ragazzi, che delusione! Dopo alcuni PPV da dimenticare, speravo finalmente che la TNA riuscisse a confezionare un buon prodotto: devo invece ricredermi ed aggiungere questo DESTINATION X alla lista delle delusioni partorite da Jeff Jarrett e dal suo team di bookers.

Taylor Wilde, Roxxi & The Governor vs The Beautiful People & Madison Rayne: 4
Uno degli innumerevoli match inutili dello show.
Ma stavo guardando iMPACT!?

Brutus Magnus vs Eric Young: 4.5
Mi sento di dare mezzo voto in più rispetto al match precedente solo per la presenza di Eric Young. Ancora un mistero quale sia il ruolo ed il livello di Brutus Magnus, pompato da una parte e sgonfiato dall'altra. Prima Sabin ed ora Young: perchè relegare atleti di cotanto livello al ruolo di comparse? Per pompare Brutus! Ma perchè poi allora allo stesso Brutus si fanno perdere match come quello contro Homicide a Xplosion?
Misterioso

"The Blueprint" Matt Morgan vs Abyss in the Match Of 10,000 Thumbtacks: 4-
Deludente fino all'inverosimile: match corto e male interpretato dai due characters, poca azione, poco hardcore, poco tutto.
Ripassate

Awesome Kong vs Sojo Bolt: 4
Altro incontro sulla soglia dell'inguardabile. Fino a questo momento il PPV è stato quanto di peggio ci si potesse aspettare. Senza dimenticare, tra un presunto incontro e l'altro, lo sfogo di Bashir e la finale del One Night With ODB. Dimenticavo: il voto all'incontro comprende anche i due siparetti di cui sopra.
Sbadiglio

"Big Poppa Pump" Scott Steiner vs Samoa Joe: 2
"Sono un fan scatenato di Steiner e Samoa Joe." "Vederli uno contro l'altro è uno dei motivi per cui aspettavo questo PPV." "Dopo la delusione del match tra Abyss e Morgan, finalmente un incontro degno di questo nome..." Erano questi i miei pensieri prima dell'entrata di Samoa Joe! A parte la nuova gimmick inguardabile, cosa significa quello che abbiamo visto? Che Joe non combatterà più ma rapirà solamente gli avversari? Errare è umano, perseverare diabolico: visto che la stessa fine di Steiner è toccata a Bashir il giovedì successivo ad iMPACT!, mi viene da pensare che da ora in poi il samoano agirà sempre in questo modo. Quindi, cosa ci abbiamo guadagnato? Solo di perdere uno dei migliori wrestler TNA in circolazione! Mi associo all'appello lanciate dalle pagine di italianimpact.com da Paolo:
rimettete le braghe corte a Samoa Joe!

"The Phenomenal" AJ Styles vs TNA Legends Champion Booker T: 7.5
Si, avete letto bene: 7.5! Non si tratta di un colpo di sole anticipato, ma del voto che ho assegnato a questo match! Perchè? Perchè è il primo match di wrestling che vediamo in questo PPV! Ed è il sesto della card!
Meglio tardi che mai

Team 3D vs Beer Money Inc: 3
Ditemi che non è vero quello che ho visto! E' il finale più ridicolo della storia recente del wrestling! Un match con protagonisti alcuni dei migliori atleti della TNA rovinato così!
Tristezza

Suicide vs Jay Lethal vs Consequences Creed vs Alex Shelley vs Chris Sabin in The Ultimate X Match: 9
Finalmente! Si poteva partire direttamente da qui!
Esaltante!

Sting vs Olympic Gold Medalist Kurt Angle: 5
Dico: avevo chiesto un match one-on-one per il titolo invece degli ultimi ibridi, e sono stato accontenatato: tutto per il meglio allora, o no? No, perchè la TNA deve sempre fare un passo in più, un passo che rovina tutto! Perchè anche Jarrett e Foley? Perchè? Perchè?
Perché?

DESTINATION X: 5
Salviamo solo sue cose: Ultimate X match e Booker T vs AJ Styles. Il primo, perchè è stato bellissimo e ci consegna un nuovo campione X Division, Suicide. Il secondo, perchè è stato un appena sufficiente match di wrestling e consegna ad AJ Styles la cintura di Legend Champion. Cosa li accomuna? Sono incontri di wrestling, wrestling...
WRESTLING!
AddInto

6 commenti:

Simone Necco ha detto...

The Governor dovrebbero lasciarla fare da manager a Roxxi e Taylor Wilde e non farla combattere

Anonimo ha detto...

questo ppv ha veramente fatto schifo al cazzo.
tranne l'ultimate x match (stratosferico anche se scontato nel risultato) destination X è stato il tripudio del nulla.
mi sta seriamente passando la voglia di seguire la TNA

Anonimo ha detto...

Non sono daccordo sui voti, per niente!!

I due match femminili, vabbè, posso anche capire, tanto, chi se li fila. Però bisogna anche ammettere che Magnus rispetto al mese scorso un piccolo passo avanti l'ha fatto, e per questo bisognerebbe premiarlo con un sei di fiducia.
Abys contro Morgan si poiteva fare di più, ma gli darei comunque un cinque per il Footprint di Morgan.
Si, si!! mo Joe non combatte più!! ma chi lo dice!! sarnno delle tantum queste, poi vedi come tornerà a combattere. Agguerritamente ma lo farà con serietà.
AJ vs Booker sono daccordo, idem per l'ultimate X, non lo sono per il main event.
Dico sei e mezzo, perchè rispetto a quelli degl'altri PPV, questo è decisamente meglio.

P:S Team £d vs Beer Money, a parte il finale, è stato comunque un bel match. quel 3 non ci azzecca per niente.

Richi ha detto...

Caro Roberto,
dalla TNA ci si aspetta qualcosa di nuovo e di diverso dai soliti pasticciacci tipici della WWE: se il main event del prossimo PPV sarà Sting vs Foley, vale a dire un incontro da WCW di metà anni '90, evidentemente c'è qualcosa che non va.
Il siparietto Cornette - Team 3D è stato pietoso: perchè mettersi da soli in difficoltà con una stipulazione di quel genere se poi il risultato finale è stato quello che abbiamo visto? Tanto valeva organizzare un classico match per il titolo.
Aspetto anch'io un ritorno attivo di Samoa Joe, speriamo che ciò accada presto. Per il momento mi limito a giudicare ciò che ho visto, ovvero qualcosa più simile ad una puntata di iMPACT! che non ad un PPV.

Ashulo ha detto...

Non riesco a capire il far tornare Foley a combattere quando ci sono tanto atleti in grado di competere per il titolo..
Ultimamente la TNA sta sprecando parecchi wrestler:tipo Joe con una jimmick inutile,Rhino sfruttato e buttato,Kevin Nash ormai oggetto misterioso,Abyss che latita nella mediocrità e il non rinnovare il contratto a Christian Cage secondo me è stato un errore.
Adesso uno come lui sarebbe servito.

Richi ha detto...

Effettivamente le scelte della TNA relative al World Title sono abbastanza strane. Per quello che riguada Nash, sta ancora recuperando dall'infezione al gomito, e nonostante questo la sua condizione fisica non è certo la migliore. D'accordo sulla gimmick di Samoa Joe, mentre per quanto riguarda Cage è stato lui stesso a non voler rinnovare il contratto per tornare in WWE: non sono sicuro che l'altleta canadese abbia fatto l'affare, visto che si ritrova a combattere per la ECW. Nella federazione di Stamford pare che Cage goda di grande credito da parte dei writer, soprattutto di RAW, ma che McMahon non se lo fili troppo: prova ne è il fatto che è stato sempre relegato nel mid-carding.