Sunday TNA invades Canada!!! No Surrender sarà dunque il primo PPV della storia della Total Nonstop Action ad essere disputato in terra straniera. Avvenimento importante, certo, che aggiunge un altro tassello all'affermazione della compagnia di Dixie Carter, capace di "esportare" il suo prodotto al di fuori degli States, seppur (per ora) solo nel vicino Canada. Per l'occasione proverò a fare dei pronostici, cercando di azzeccare anche l'ordine della card. Partiamo!
1) Rock'n Rave Infection vs Prince Justice Brotherhood
Facile prevedere che questo commedy match venga posizionato ad inizio card: non c'è niente di meglio dell'entrata di Curry Man per scaldare il pubblico, senza dimenticare la "spaccata" di Christy Hemme! Sebbene il trio della PJB funzioni in termini di entertainment ed anche la R&R Infection svolga ottimamente il proprio ruolo, reputo questo match la summa del talento sprecato. Lasciando fuori Shark Boy, che adoro in questa comica gimmick stile Stone Cold, ma che certo non è aiutato dal fisico e quindi difficilmente si potrà schiodare da questo ruolo, personalmente mi dispiace vedere talenti come Eric Young e Christopher Daniels nascosti sotto mantelli, maschere e cappellini. Ed anche Lance Rock e Jimmy Rave potrebbero essere inseriti nel giro che conta della divisione tag team. Chiunque vinca o perda in realtà non vincerà o perderà nulla. Vado con la PJB solo per un fattore pratico: accontentare il pubblico.
Vincitori: Prince Justice Brotherhood
2) X Division Championship: Petey Williams vs Consequences Creed vs Sheik Abdul Bashir
Mi devo essere perso il motivo per il quale questo match è stato trasformato in un triple threat. Ma non doveva essere Creed da solo ad Affrontare Williams? Probabilmente ricordo male o non sono stato attento, ma questa la dice lunga sulla fragilità di un feud inesistente, che ha visto il campione in carica assolutamente assente. Qualcosa non va nel Maple Leaf Muscle, probabilmente risentimento dell'infortunio patito ormai un mese fa e che sembrava dovesse tenerlo lontano dal ring. Così non è stato ed il risultato è che la cintura attorno alla sua vita appare ormai una forzatura che va assolutamente risolta. Da un lato qualcosa mi dice che l'occasione verrà ancora una volta riservata a Bound For Glory, ma una piccola parte di me è intimamente convinta che l'X-Division Title match che vedremo al PPV più importante dell'anno sarà tra Consequences Creed, campione e Bashir. Poi c'è il fattore campo: Petey gioca in casa, we're in Canada, guys! Questo sposta l'ago della bilancia, perchè è facile prevedere che i ruoli di heel e di babyface salteranno in favore di un sano campanilismo. Forse l'inserimento di Bashir può avere un senso in questo. E' odiato da tutti unanimamente e questo potrebbe ribilanciare il tutto. Azzardo il pronostico
Vincitore e nuovo X-Division Champion: Consequences Creed
3) Knockouts championship: Taylor Wilde vs Angelina Love
Taylor Wilde è stata mal inserita nel giro delle Knockouts. Darle subito la cintura non l'ha certo aiutate in questo. Purtroppo non sono bastate nemmeno le vittorie contro Awesome Kong a sancirne la credibilità. Dall'altra parte abbiamo Angelina Love, che assieme a Velvet Sky hanno svolto un ottimo lavoro negli ultimi mesi. Complice anche un probabile intervento di Kong a sfavore di Wilde, credo
che sia arrivato per la Beautiful People il momento di indossare la cintura.
Vincitrice e nuova Knockout Champion: Angelina Love
4) Ladder of love match: Jay Lethal vs Sonjay Dutt
Match interessantissimo che a mio avviso potrebbe tranquillamente risultare il migliore della serata, visti i talenti coinvolti e la stipulazione che sicuramente aiuta ed esalta le caratteristiche dei contendenti. Una vittoria di Lethal vorrebbe dire praticamente fine del feud e wrestler "libero da impegni importanti" fino a Bound For Glory. Visto che sarebbe un'assurdità far terminare il feud in un PPV di transizione come questo, pronostico la vittoria di Dutt con turn heel di SoCal Val, che interverrà quasi sicuramente per mettere out Black Machismo. Questo sarebbe proprio quello che ci vuole per dare nuova linfa ad un ottimo feud, interpretato in maniera egregia e sentita da ambo le parti, ma spesso rovinato da un booking a dir poco assurdo. Se così fosse, il rematch con vittoria di Lethal, reunion della coppia e trionfo dell'amore a Bound For Glory è servito.
Vincitore: Sonjay Dutt
5) World Heavyweight Championship: Samoa Joe vs Christian Cage vs Kurt Angle vs Booker T
Inutile girarci attorno: Joe conserverà la cintura fino a Bound For Glory. Solo un booking scellerato potrebbe privarlo del titolo e gettare al vento l'opportunità di arrivare al PPV più importante dell'anno con un campione solido, assolutamente credibile e con una winning streak di tutto rispetto alle spalle. Joe non perderà qualunque cosa succeda. Nostro malgrado, non mi aspetto nemmeno un main event eccezionale sotto il profilo del wrestling lottato. Azione confusionaria, possibili interventi esterni di Nash, Sting, Jarret, Styles, Rhino, Trigg, Foley... e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente assisteremo a qualche spot di spessore: in questo Cage è una garanzia, Booker T è un po' sottotono a dire il vero, il campione in carica e Kurt Angle non si discutono, perciò qualcosa di buono potrebbe saltar fuori, ma non credo che avremo un match memorabile a chiudere questo PPV.
Vincitore e ancora TNA champion: Samoa Joe
In generale
"Transizione" è la parola che ricorre di più quando si parla di questo No Surrender, ma per come la vedo io, potremmo avere tranquillamente due cambi di titolo e alcune sorprese. Non dimentichiamoci di un certo Mick Foley o dei personaggi illustri rimasti senza lavoro, ma che sicuramente in Canada ci andranno: i Motorcity Machine Guns, gli LAX, lo stesso A.J. Styles, Sting, i campioni di coppia Beer Money... Al momento in cui scrivo questi personaggi non sono ancora stati inseriti nella card. Forse lo saranno durante l'ultima puntata di Impact pre PPV (che non ho ancora visto), ma sicuramente qualcosa faranno. E allora da PPV di transizione ci troveremo di fronte ad un evento importante, degno antipasto dell'abbuffata che si prevede il mese prossimo, quando Bound For Glory verrà inscenato ed i feud più importanti sfoceranno in un evento che si preannuncia molto ricco.
**Aggiornamento**
Arriva ora la comunicazione della card finale del PPV. Oltre ai già citati match, si aggiungono:
TNA World Tag Team Championship Match
- Beer Money, Inc. (c) vs. LAX
Pronostico Flash: Beer Money, Inc.
Mixed Martial Arts Match
- AJ Styles vs. Frank Trigg
Pronostico Flash: No contest
Tag Team Match
- Abyss & Matt Morgan vs. Team 3D
Pronostico Flash: Abyss & Matt Morgan
Falls Count Anywhere Match
- ODB vs. Awesome Kong w/ Raisha Saeed
Pronostico Flash: Awesome Kong
venerdì 12 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento