Per la prima volta nella storia del wrestling web, Italian Impact propone i pronostici di Bound For Glory in versione Smart e Mark. Possono andare d'accordo le due categorie? Quali pronostici saranno divergenti? Scopritelo qui di seguito in questa interessante disamina realizzata da Paolo Sartorio e Paolo "Faramir" Trubiano!
Beautiful People & Cute Kip vs. Rhino, ODB & Rhaka Khan
SMART: Trattandosi di un match di cui poco importa a chicchessia, direi che i cattivi potranno averla vinta, in modo da prolungare questa faida un altro poco. Si tratta di poco più di un riempitivo, mirato a giustificare lo stipendio dei contendenti, e non a scaldare il pubblico. Il carisma è dalla parte degli heel (oltre ad altre innegabili... doti di Angelina e Velvet), sicché una vittoria dei buoni avrebbe poco rilievo, anche solo per un incontro basso nella card.
Vincitori: Beautiful People & Cute Kip
MARK: Rhino ODB e Rhaka Khan sono un trio assolutamente assetato di vittoria,< mentre dall'altra parte abbiamo "i" Beautiful People che hanno dalla loro la furbizia, l'antisportività (che nel wrestling spesso è un plus) e l'esperienza di Cute Kip. Quest'ultimo ha racimolato vittorie in ogni federazione nel quale è stato, al contrario di Rhino che, ECW a parte, non è mai riuscito ad imporsi più di quel tanto. Inoltre sappiamo che Velvet e Angelina sono in grado in qualsiasi momento di raddrizzare il match. Per questo vado con loro!
Vincitori: Beautiful People & Cute Kip
Roxxi vs. Awesome Kong vs. Taylor Wilde per il Knockout Title
SMART: Oh, questa è l'occasione buona per dare a Roxxi ciò che si merita, ossia il titolo e la visibilità che ingiustificatamente le nega il fin troppo lungo regno di Taylor Wilde. Un'atleta intensa e dedita al business (lo scalpo parla chiaro), che piace per le doti nel ring e non per l'avvenenza: unici ostacoli, Taylor Wilde che
evidentemente ha amici altolocati, e Awesome Kong, che non è certo la più facile delle donne (?) da battere. Voglio
credere che si sia finalmente capito che Taylor Wilde non può essere gestita come John Cena, e ipotizzo un face
turn di Raisha Saeed che metta fuori gioco Kong.
Vincitrice e nuova Knockout champion: Roxxi
MARK: Taylor Wilde ha già dimostrato in più occasioni di poter bttere Awesome Kong, che è sicuramente la più temibile tra le due avversarie. Inoltre Roxxi arriva da un periodo di inattività e potrebbe non essere al 100%. Vedo assolutamente Taylor favorita, anche perchè Kong è decisamente troppo nervosa e bramosa di rimettere la mani sulla cintura.
Vincitrice e ancora Knockout champion: Taylor Wilde
Sheik Abdul Bashir vs. Consequences Creed per l'X Division Title
SMART: L'intento di pushare al massimo Creed direi che è chiaro, già da qualche tempo. Non lo si poteva consacrare però contro Petey Williams, in quanto ormai destinato a tornare tra i beniamini del pubblico. E allora facciamo prendere il titolo all'ex Daivari (peraltro piuttosto riuscito, come sceicco antiamericano) per farlo traghettare fino a Bound for Glory, sede adeguata per il lancio in orbita di Consequences Creed. Il rischio dell'effetto-Cena è alto anche qui, ma lo smartissimo pubblico TNA ha mostrato di gradire il ragazzo, anche se non forse nella misura in cui
i booker si aspettavano. Non so se poi questa potrebbe essere anche la sede per l'innesco definitivo della faida tra Bashir e l'arbitro con tendenza alla lotta (di cui, lo ammetto, non ricordo il nome): forse no, per non togliere lustro all'affermazione di Creed.
Vincitore e nuovo X-Division champion: Consequences Creed
MARK: Abdul Bashir è un campione temibile, se non altro perchè un piedino appoggiato alla corda in fase di pin o un paio di dita negli occhi riesce sempre a piazzarli. Creed è un beniamino dell'Impact Zone ed è lanciato verso il successo. L'ago della bilancia potrebbe essere Shane Sewell: se la sorte gli affiderà l'arbitraggio di questo match e Bashir continuerà a provocarlo, potrebbe di fatto aiutare Consequences ha conquistare la cintura!
Vincitore e nuovo X-Division champion: Consequences Creed
Christian Cage vs. AJ Styles vs. Booker T
SMART: Pronostico quantomai difficile, e strettamente collegato agli esiti degli altri match della faida tra veterani e giovani promesse. Peraltro, vista l'incertezza della situazione contrattuale di Christian, è difficile che ci si
sbilanci in un suo turn definitivo, in qualsivoglia direzione. D'altra parte, Bound for Glory è la madre di tutte le rese dei conti, e sarebbe un peccato lasciare in bilico Christian. Io vado per una sua scelta da *solo contro tutti*, basato sulla sua proverbiale astuzia: approfitterà della buona fede di AJ ma ingannerà anche Booker (a mano che nella sua valigetta non ci siano grosse sorprese) e si porterà a casa la vittoria, con la possibilità (contratto permettendo) di andare presto per il titolo contro un altro solitario (Samoa Joe o Sting che sia).
Vincitore: Christian Cage
MARK: Il più in forma tra i 3 contendenti parrebbe essere Booker T, lo ammetto. Dalla sua potrebbe giocare il fattore sorpresa, qualora il contenuto della valigetta misteriosa che abbiamo recentemente visto ad Impact potesse in qualsiasi modo aiutarlo ad avere la meglio sugli avversari. Inoltre Cage e Styles, che non sono proprio andati d'amore e d'accordo recentemente, potrebbero finire per mettersi entrambi fuorigioco.
Vincitore: Booker T
Il ritorno dello Steel Asylum con gli atleti della X Division
SMART: Pronostico ancora più difficile, soprattutto per l'incertezza sui partecipanti! Escluderei a priori Jay Lethal e Sonjay Dutt, che si annulleranno a vicenda, sarei oltremodo azzardato se ipotizzassi un esordio con vittoria di Suicide (anche perché dovrebbe essere interpretato da Kazarian, infortunato), più plausibile la vittoria di un membro della Prince Justice Brotherhood, perché beniamino del pubblico e ininfluente sulle dinamiche titolate. Devo fare un nome a caso? Shell, yeah!
Vincitore: Shark Boy
MARK: Dunque dunque dunque... Difficile pronosticare un match del quale non si conoscono nemmeno tutti i contendenti. Credo però che Suicide sarà della contesa, così come Lethal e Dutt che daranno vita ad un incontro nell'incontro. A prescindere da tutto e se quello che abbiamo visto nel videogame della TNA è un personaggio che corrisponde alle caratteristiche della controparte reale, con una finisher come la DOA non può avere un gran vantaggio... quindi....
Vincitore: Suicide
Beer Money Inc. vs. LAX vs. Team 3D vs. Abyss e Matt Morgan in un Monster's Ball per i TNA Tag Team Title
SMART: Incontro che temo molto confusionario per il numero e le dimensioni dei partecipanti: si tratterà di una spotfest con i riflettori puntati di volta in volta - e in rapida successione - su ciascuno dei contendenti, senza un gran filo logico. Ci si potrà divertire, anche grazie alla partecipazione di Steve McMichael, ma non aspettiamoci l'incontro a cinque stelle: piuttosto un'antologia di gesti folli, in cui - scommetto - il vecchio Abyss tornerà fuori e farà una strage. Mi spiace per la fine del regno dei Beer Money Inc., ma pare arrivato il momento per il rilancio di Abyss in grande stile. Potrebbe essere anche l'occasione per lo split dei LAX, ma non sarebbe adeguatamente giustificata, nella confusione che sicuramente regnerà.
Vincitori e nuovi TAG Champions: Abyss e Matt Morgan
MARK: Questo incontro credo che possa avere solo due dominatori: Abyss e Matt Morgan. I due sono delle vere e proprie potenze della natura. Hanno dimostrato singolarmente di avere ben pochi rivali all'interno dell'esagono e non credo che Team 3D, LAX e Beer Money, seppur con maggiore esperienza di tag, possano fare eccezine.
Vincitori e nuovi TAG Champions: Abyss e Matt Morgan
Kurt Angle vs. Jeff Jarrett con Mick Foley Special Enforcer
SMART: Qui siamo di fronte allo scontro che forse ancor più del main event promette scintille: le parti sono chiare, e interpretate alla grande. Qui si parrà anche la nobilitate di due primedonne, una delle quali dovrà accettare di mettere le spalle al tappeto al cospetto dell'altra - e sappiamo quanto questo costi ad una primadonna. Al di là della storyline, ci sono complesse dinamiche di backstage di cui tenere conto - e la presenza quantomeno ingombrante di Mick Foley a bordoring. Se non fossimo a Bound for Glory potrei propendere per una doppia squalifica, propiziata da Foley stesso, giusto per non scontentare nessuno. Ma qui tutti si aspettano - e io mi auguro - una fine chiara, magari uno schienamento pulito. Vado per Angle, perché la storia deve continuare. Ma Mick Foley ci metterà lo zampino.
Vincitore: Kurt Angle
MARK: La presenza di Mick Foley è sicuramente fattore di favore per Jeff Jarrett, viste anche le sue dichiarazioni a Impact. Però c'è anche da dire che Double J non mette piede in un ring da due anni, mentre Angle ha sempre lottato in maniera continuativa e con ottimi risultati. Vedo quindi molto difficile una vittoria del fondatore della TNA, che dovrà fare i conti con un avversario ferito e in grande forma.
Vincitore: Kurt Angle
Samoa Joe vs. Sting per il TNA Title
SMART: La scelta è tra il campione peggio bookato della storia recente (qualcuno mi sa dire che spessore ha il regno di Samoa Joe, finora?) e lo sfidante che tutti, tranne lui stesso e il pubblico - particolare non trascurabile - vorrebbero girare heel. Tra una nuova possibilità per Joe di acquisire un'identità e forse l'ultimo giro con la cintura alla vita per Sting. Tra una vittoria che tutti si attendono perché ci si immagina che Sting voglia *consolidare*, da par suo, il suo giovane rivale, e un'improbabile tris di Sting nel main event di Bound for Glory. Tra due personaggi che camminano - uno per l'incertezza dei booker, l'altro per propria iniziativa - sull'interessante confine tra face e heel, favoriti del pubblico entrambi per motivi diversi. La logica ci aiuta poco, in questo dilemma: scegliamo la soluzione che appare meno razionale, e dunque quella che potrebbe sortire la maggior sorpresa - un toccasana per il wrestling, di questi tempi. Vincerà Sting, perché lui e il suo pubblico (me incluso) vogliono questo, e a Bound for Glory nel main event il pubblico lo si accontenta. Poi - se Christian resta in TNA - capitolo Sting vs. Cage (ricordate che non ci può essere rematch tra Sting e Joe) e poi di nuovo Joe vs. Cage per rilanciare il samoano. Tutti tweener, sullo sfondo della lotta tra new blood e veterani che può continuare indisturbata.
Vincitore e nuovo campione mondiale: Sting
MARK: Sting recentemente deve aver perso la testa. Le sue dichiarazioni pesantissime verso le giovani promesse mi hanno spiazzato e credo che "lo scorpione stia prendendo un granchio". Samoa Joe dal canto suo è un campione giovane, forte e determinato che difficilmente si farà strappare la cintura. Servirà il miglior Sting per avere la meglio nella contesa, tuttavia non credo che il miglior Sting attuale possa bastare.
Vincitore e ancora campione mondiale: Samoa Joe
domenica 12 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Beh dai, 1 su 8 non è male, no?
Haha!
P.
A 'sto giro ho vinto io ;)
http://tnando.blogspot.com/2008/10/pronostici-bound-for-glory-iv.html
PS: Buon lavoro ;)
CP
Posta un commento