sabato 25 ottobre 2008

Impatto storico!


E così anche l'attesissimo episodio di iMPACT! live da Las Vegas è passato agli archivi. E' stata una serata di importanza storica per la TNA, in una cornice insolita quale l'Hard Rock Hotel & Casino, meno spazioso della Impact Zone ma ugualmente "rumoso" dal punto di vista della partecipazione dei fans.
Come promesso la settimana scorsa, Mick Foley ha fatto il suo annuncio shock: Jeff Jarrett l'ha convinto ad investire i suoi risparmi entrando in società con lui. Foley è quindi nuovo co-owner, o se preferiamo, "socio" della Total Nonstop Action Wrestling (ovviamente si tratta di una storyline). Nel segmento finale di iMPACT! abbiamo assistito ad un suo ottimo promo, interrotto da Angle, il quale è stato messo alle strette dal suo "nuovo boss", che, dopo aver imitato ironicamente Vince McMahon, ha intimato all'eroe olimpico di decidere: o dentro o fuori dalla TNA! Nessuna parola è stata spesa per Jim Cornette, il cui ruolo è al momento indefinito.
Ma la serata di 'Vegas non è stata scandita soltanto da questo grande annuncio.
Possiamo dire che una nuova era è iniziata nella TNA. E non stiamo parlando di Foley boss o del passaggio all'HD. No. Stiamo parlando dell'era dei "Main Event Mafia".


E' questo infatti il nome con il quale Kurt Angle si è riferito alla nuova stable che promette di impossessarsi della TNA dal suo interno. Angle Nash, Booker T & Sharmell e, non ultimo, il TNA World Heavyweight Champion Sting con questa alleanza di vere e proprie leggende del ring, segnano un punto di svolta nell'attuale storyline principale della federazione. Vedremo come si svilupperà la cosa nelle settimane a venire.
E per rimanere in tema "leggende", guardate questa cintura:


E' il TNA Legend Championship, che, come preannunciato, è stato introdotto da Booker T che si è anche autoproclamato primo detentore di questo titolo, anche se, a conti fatti, non sembrerebbe essere una cintura ufficiale, dato che il sito della tna non la riporta nell'elenco dei campioni in carica. Booker difenderà il titolo per la prima volta a Turning Point, contro Christian Cage. Abbiamo anche sentito la proposta di Booker: se Christian vincerà sarà il nuovo Legend Champion. Se perderà, dovrà unirsi alla Main Event Mafia. Nessuna risposta da parte di Cage, anche se sembra scontato che sarà proprio questa la stipulazione inserita nella card.
La magica notte di Las Vegas non ha lesinato sulle sorprese. Bashir ha conservato il suo X-Division Championship in un match (impressionante per brevità) contro Jay Lethal, mentre Awesome Kong è finalmente riuscita a sconfiggere la sua "bestia nera" Taylor Wilde e a riprendersi il TNA Knockouts Championship.
In conclusione buono lo spettacolo, anche se i vari segmenti extraring e i promo hanno tolto molto, troppo spazio al wrestling lottato. Un pizzico di delusione per l'annuncio di Foley che è sì "pesante" in termini di storyline, ma ha forse deluso le aspettative di chi attendeva un passaggio definitivo al Live di iMPACT! o altri annunci più importanti.
La TNA ha superato il test del "live"? Si. A pieni voti. La compagnia, a mio avviso, è matura per questo passaggio. Speriamo di non dover attendere ancora un anno, prima di rivederla dal vivo.
AddInto

Nessun commento: