giovedì 19 marzo 2009

DESTINATION X report

Siamo finalmente giunti alla resa dei conti: Kurt Angle avrà la tanto agognata possibilità di conquistare il titolo TNA assoluto contro Sting, in uno scontro che mina dall'interno le fondamenta dei mEm! Dopo un paio di PPV onestamente deludenti, la TNA ci riprova: vediamo se finalmente la compagnia di Dixie Carter è riuscita ad offrire un PPV degno di tale nome.



Si comincia con Taylor Wilde, Roxxi e The Governor vs The Beautiful People e Madison Rayne: vittoria che va alle buone, con Wilde che schiena Madison Rayne con un german suplex. Match che ha avuto poco da dire, come il successivo Brutus Magnus open challenge: il coinvolgimento di un pur consistente Eric Young non è servito a risollevare le quotazioni del gladiatore britannico, e sarà bene che la TNA decida prima possibile cosa fare con la gimmick di questo lottatore. Magnus ottiene il pin vincente a seguito di uno spinning cutter dalla terza corda.
Il match successivo era uno tra quelli dell'evento che più mi avevano intrigato: "The Blueprint" Matt Morgan vs Abyss in un 10,000 Thumbtacks match: vince chi scaraventa per primo l'avversario sulle puntine! Si torna finalmente al vecchio Abyss, e uno si aspetta di vederne di tutti i colori! Il match è risultano invece abbastanza monotono, con poche note di rilievo e la vittoria finale che è andata a Morgan, che schianta Abyss sulle puntine posizionate sullo stage con un big boot.
Si continua con un segmento extra - wrestling, vale a dire la finale del One Night With ODB: il fortunato vincitore è tale Cody Deaner, che ha la meglio niente meno che su Shark Boy e Mr. Bernie Weber. Si torna al wrestling vero e proprio, con Awesome Kong che mantiene il titolo di campionessa femminile, avendo la meglio sulla sfidante Sojo Bolt grazie alla sua awesome bomb!
Ed ora, un altro incontro caldamente atteso dal sottoscritto: "Big Poppa Pump" Scott Steiner vs Samoa Joe! Match che praticamente non inizia neppure, con Samoa Joe che si scaraventa subito contro Steiner, ferendolo alla fronte, e poi contro gli arbitri con conseguente squalifica e vittoria che arride a Scott Steiner. Samoa Joe comunque, non contento del suo operato, trascina Big Poppa Pump nel backstage: del povero Steiner non si avranno più notizie!
Si continua: "The Phenomenal" AJ Styles vs Booker T! Match che non passerà alla storia come uno dei più avvincenti incontri di wrestling del secolo: poco da raccontare, almeno fino allo scissor kick a vuoto di Booker T, che consente a Styles di connettere con la Clash e di portare a casa il titolo di TNA Legends Champion!
Altro incontro sulla carta molto spettacolare: Team 3D vs Beer Money in the "Off The Wagon" Challenge! La stipulazione particolare del match prevede il licenziamento per chi viene schienato e il passaggio del titolo di coppia in caso di schienamento ai danni dei campioni: essendo coinvolti in questo match quattro tra i wrestlers più in vista della federazione, e non essendo quindi ipotizzabile per nessuno di loro un licenziamento, la curiosità intrinseca del match riguarda il modo in cui la TNA farà si che si salvino le proverbiali capre e gli altrettanto proverbiali cavoli. Il match conferma come i Beer Money siano oggi la coppia migliore in TNA, anche se alcuni passaggi ripetuti alla nausea in ogni incontro possono cominciare a stancare. Comunque, il Team 3D ottiene la vittoria ma per squalifica, a seguito dell'utilizzo di una sedia da parte di Storm! I Beer Money si allontanano festanti dal ring, ma interviene Jim Cornette: questo match non può finire così! L'arbitro farà ripartire l'incontro, e questa volta si tratterà di un No Disqualification match! Brother Devon recupera gli avversari e scaraventa Storm sul ring: la 3D annuncia la sconfitta dei campioni, ma Roode interviene caricandosi Storm sulle spalle ed allontanadosi dal ring, con Cornette all'inseguimento! L'arbitro non può far altro che contare ed assegnare la vittoria al Team 3D, ma solo per count-out: le cinture rimangono ai Beer MOney!
Si passa così al pezzo forte della serata: The Ultimate X Match! Suicide vs Jay Lethal vs Consequences Creed vs Alex Shelley vs Chris Sabin: X Division Title in palio! Sicuramente il match migliore della serata (nel corso della quale di wrestling se ne è visto onestamente pochino...): l'aver fatto partecipare due coppie fa si che i loro componenti si aiutino a vicenda contro gli avversari, con Suicide in posizione di battitore libero. Match in tipico stile X Division, con voli dai paletti e non solo: mosse spettacolari si susseguono, fino a che Suicide resta incastrato in uno dei sostegni della struttura che sorregge le funi sopra il ring! Lethal, Creed e Sabin si arrampicano ognuno su una diversa fune, e si dirigono verso la cintura! I tre sono intenti a scambiarsi colpi tra di loro, mentre Suicide riesce a liberarsi e decide di affrontare la fune... in piedi! Proprio così: invece di aggrapparsi con le mani alla fune e tentare di raggiungere così la cintura, Suicide fa un paio di passi in equilibrio sulla fune, e poi si getta a volo d'angelo sulla cintura! Il contraccolpo fa cadere a terra gli altri, consentendo così a Suicide di diventare il nuovo campione X Division!
Siamo così giunti al main event, la tanto attesa resa dei conti tra i membri più in vista dei mEm: Sting vs Olympic Gold Medalist Kurt Angle! Dimenticavo... TNA World Title is on the line! L'incontro conferma sostanzialmente due cose: Angle è, oggi come oggi, LA TNA; Sting ha ancora parecchia condizione fisica da recuperare, nonostante i progressi evidenziati di iMPACT! in iMPACT! Al match partecipano anche Jeff Jarrett, in funzione di special guest referee, e Mick Foley nei panni di special guest enforcer. Da ricordare un moonsault stupendo di Kurt Angle prima del convulso finale: lo stesso Angle manda KO Jarrett, prima di subire la Scorpion DeathLock e di cedere... ma Jarrett è svenuto a terra e non vede! Foley tenta di rianimarlo, mentre Sting molla la presa consentendo ad Angle di liberarsi. Lo stesso Kurt recupera una sedia con la quale intende mettere KO il campione! Foley gliela sottrae e va per colpirlo... ma stende Sting! Angle si libera di Foley e va per schienare Sting, ma ha bisogno dell'arbitro: battibecco con Jarrett, che si vede sputare in faccia e per tutta risposta colpisce Angle al volto! Kurt finisce dritto dritto nelle mani di Sting e della sua Scorpio DeathDrop! Uno - due - tre e Sting si conferma campione TNA!



Ed anche per questo appuntamento targato TNA è tutto! Richi come al solito vi saluta e vi rinnova l'invito a seguire italianimpact.com per tutto ciò che riguarda la nostra federazione preferita! SEE YA!
AddInto

1 commento:

Simone Necco ha detto...

Che grande match é stato l'Ultimate X match che soprattutto nel finale ha avuto dei grandi momenti