giovedì 13 novembre 2008

TURNING POINT 2008 report!

Mike Tenay, Don West e Richi vi danno il benvenuto dagli Universal Studios di Orlando, FL: now, it's TURNING POINT time! Siamo alla resa dei conti: i M.E.M. contro i TNA Originals, le vecchie glorie che chiedono rispetto per loro e per il business contro gli Originals, i giovani leoni!



Ma cominciamo con ordine: Creed, The “Guru”, The Canadian Destroyer, Rave, Volador, Show Time, Doug Williams, Tanahashi, Homicide e Black Machismo: è il momento del match per determinare chi sarà il n.1 Contender per l'X-Division Title! Solo l'ultimo wrestler che rimarrà sul ring potrà sfidare il campione! In pratica, ci sono due lottatori sul ring, e tutti gli altri intorno: quando uno dei due lottatori esce dal ring, il suo posto viene preso da un altro wrestler, senza bisogno di dare il cambio. Il primo che si accomoda (sul ring) meglio alloggia! Le eliminazioni avvengono per pin fall o sottomissione. Come al solito quando parliamo dell'X-Division, parliamo di spettacolo allo stato puro! In particolare è fantastico un passaggio del match con Black Machismo e Volador: assolutamente straordinari! Il primo a salutarci è Dutt, proprio per mano di Volador e della sua Super-Hurricarana! Questo lottatore è fantastico: un vero e proprio messicano volante! Purtroppo paga lo sforzo iniziale e viene eliminato da Rave, ma che lottatore! A sua volta Rave ha vita breve, visto che si trova davanti l'inglese Doug Williams. Dall'agilità alla forza, per Rave non c'è scampo: suplex e shienamento! La lotta continua, ed Homicide finisce... nel pubblico! Gli arbitri lo considerano non più in grado di proseguire dopo un incredibile suicide-dive, che lo scaraventa oltre le transenne. Altro passaggio spettacolare, questa volta tra Petey e Creed: Canadian Destroyer e by by guy! Petey, non esultare troppo: gran lavoro di coppia tra Tahanashi e Williams e anche il canadese torna negli spogliati! Parte il coro: U-S-A U-S-A, mentre sul ring i due stranieri la fanno da padroni contro il povero Jay Lethal! Ma Jay non molla: roll-up e il giapponese è eliminato: ormai è una cosa tra USA e Inghilterra, mentre.. torna Eric Young! Lui non era ancora stato eliminato! 1-2-3 e Williams ci saluta! Scontro a due: il n.1 Contender uscirà dallo scontro tra Show Time e Black Machismo! In modo un po' inaspettato, Eric Young ha la meglio dopo un German Suplex con schiacciata a terra! E' lui il n.1 Contender! Eric agguanta il microfono, chiama sul ring anche Creed e Petey Williams, che arrivano dagli spogliatoi e raggiungono Show Time e Jay Lethal: l'obiettivo dello sfogo di Eric è... la M.E.M.! La sfida è lanciata: i ragazzi, stanotte, diventano uomini!

Il match successivo è il Knockouts Tag Team Match: la TNA Women's Champion Awesome Kong e Raisha Saeed sfidano Taylor Wilde e Roxxi! Per la verità poco da dire: mentre Roxxi stende Kong fuori dal ring con un cross-body, Taylor ha la meglio su Raisha. La buone ottengono così la vittoria.

Turning Point continues! E' il momento del Grudge Match: Sheik Abdul Bashir sfida Rhino, ma l'X-Divison Championship non è in palio. Il match non comincia nel migliore dei modi, vista la solita americanata con l'ennesimo eroe di guerra che, dopo l'entrata del campione, annuncia l'ingresso di Rhino... solita storyline, gli USA contro tutto il resto del mondo... meglio se arabo... se devo essere sincero mi sa di trito e ritrito... siamo sempre allo stesso punto più o meno dai tempi di Hulk Hogan, Sgt. Slaughter e Iron Sheik, non proprio l'altro ieri... pubblico ovviamente tutto per Rhino che, sfruttando una distrazione di Bashir che si “intrattiene” con l'arbitro, connette la Gore e ottiene la vittoria.

Ed eccoci ad un degli incontri più interessanti della serata. TNA World Tag Team Championship on the line: i campioni in carica, Beer Money Inc., difendono l'alloro dall'attacco dei Motor City Machineguns! Riusciranno finalmente i ragazzi di Detroit a conquistare le cinture? Attenzione: Abyss e Morgan sono già pronti a lanciare la sfida al Team che uscirà dal ring col titolo! Cominciano Storm e Sabin: l'agilità di Chris mette in seria difficoltà il cowboy, prima di cedere la ribalta a Shelley. Non basta il cambio ai campioni: anche Rood soffre Shelley. Moon-sault di Alex, ma è solo conto di due! Rientra Storm e in combinazione col partner stende Shelley: solo due! Il match, dopo un iniziale dominio dei M.C.M.G. è ora in mano ai campioni, che lavorano il povero Shelley a suon di ceffoni! Alex chiede l'aiuto del pubblico mentre tenta di liberarsi da una head-lock di Roode. Finalmente il ragazzo in nero riesce a liberarsi... no! Ancora niente cambio, Storm blocca il tentativo di Shelley! Si vola poco, e di conseguenza il match segue il copione voluto dai campioni: forza al posto di tecnica ed agilità. I M.C.M.G. sono sempre più in difficoltà, ma... Storm manca la Bronco-Buster! Shelley avanza a gattoni verso Sabin e ottiene finalmente il cambio! Ma... l'arbitro non vede, distratto da Roode! Tutto da rifare! Ma Shelley non si perde d'animo, e con un double DDT finalmente mette al tappeto i campioni! E questa volta è tutto legale: cross-body di Sabin dalla terza corda e serie di clothes-line ai danni dei Beer Money Inc.! Sabin fa piazza pulita! Torna anche Shelley e spedisce Storm fuori dal ring. Flying DDT di Sabin su Roode: solo due! Ora il match ha cambiato padrone! Spettacolare mossa combinato dei M.C.M.G. su Storm: prima Hurricarana di Sabin e poi frog-splash di Shelley! Sempre e solo conto di due. Sabin disperato! Adesso è Roode vittima di una mossa combinata dei ragazzi di Detroit, con Sabin che esegue perfettamente un leg-drop dalla terza corda. Cover: uno-due... intervento di Storm, che salva il compagno ma soprattutto le cinture! Il match ora è incalzante! Spine-buster di Roode su Sabin: solo due. Ancora i M.C.M.G.: super-plex dal paletto e tutti k.o.! Doppio enzuigiri-kick su Roode, che crolla a terra, ma... interviene Jackie Moore, che si becca un body-slam da parte di Sabin per il disturbo! L'arbitro è distratto e Storm ne approfitta per far “assaggiare” la sua birra al povero Sabin: mossa combinata dei Beer Money Inc., che schiantano a terra Chris e ottengono il conteggio di tre!

And now: TNA Legends Championship: Booker T Vs. Christian Cage! La stipulazione del match prevede che, in caso di sconfitta, Christian debba entrare a far parte dei M.E.M.! Match all'inizio piuttosto lento, con i lottatori che si studiano e si scambiano alcune prese statiche. Booker T affonda con un paio di chop, ma Cage è sveglio e reattivo. A questo punto Booker T preferisce uscire dal ring per riordinare le idee! Il match prosegue sempre più improntato sulle prese a terra, con Booker T che tenta di lavorare sul braccio sinistro di Cage. Piano piano, però, Cage prende il sopravvento. Booker T tenta di riprendere il controllo con... due dita negli occhi (dell'avversario!). I due si affrontano sul paletto: super-plex dalla terza corda di Booker T ai danni di Cage, ma non basta! L'arbitro dice che è solo due! Spinarooni: l'atleta di colore sente la vittoria vicina, ma Christian non ci sta a fare la fine dell'agnello pasquale e scaraventa Booker T fuori dal ring! I due lottatori sono stremati: Cage applica all'avversario la sharpshooter, ma interviene Sharmell che salva di fatto il marito. Ancora Cage, a segno addirittura con la Book-End: ma è solo due! Scissor-kick di Booker T: Christian lo evita e va per il roll-up, ma Booker T lo esegue a sua volta! Conto di tre e Cage è sconfitto! Booker T si allontana dal ring, dando il benvenuto a Christian nei M.E.M.!

E adesso, finalmente il match che aspettavo più di ogni altro: Abyss contro Kurt Angle! Dimenticavo: è un falls count anywhere! Angle sembra giocare al gatto col topo: istiga Abyss ma poi scappa, scendendo ripetutamente dal ring. Finché Abyss non lo acchiappa e comincia a lisciargli il pelo! Clothes-line e Kurt tasta la consistenza del pavimento! Il match è serrato: ancora Abyss, questa volta a segno con un un big-boot e poi... Shock Treatment! Ma è solo conto di due! Abyss è partito a mille ed Angle si ritrova fuori dal ring. Come è naturale che sia ora la contesa si sposta tra il pubblico! Angle tenta di guadagnare tempo, sgattaiolando tra gli spettatori in delirio, mentre il mostro lo insegue per insegnarli le buone maniere: vieni ad una festa e poi te ne vai? Non si fa proprio! A livello tecnico poco da dire, ma quante mazzate! Da sottolineare la bravura assoluta di Angle: che si tratti di un match a base di prese e mosse tecniche o di una rissa da strada, lui è sempre pronto e riesce a valorizzare al massimo sia l'incontro che l'avversario. Ora proprio Angle recupera una sedia e controlla lo stato di salute della schiena di Abyss! Con il mostro a terra Kurt sale la rampa che porta al mega-schermo, ed è ormai arrivato su palco davanti allo schermo stesso. Nel frattempo, Abyss si avvicina strisciano verso il palco: Kurt se ne accorge e connette con uno spettacolare somer-sault! Ma è solo due! I lottatori girano intorno alla rampa, ora sono dalla parte opposta e Abyss, dopo aver coperto di “carezze” Kurt si prepara alla chock-slam! Niente da fare! Kurt si libera con un calcio nei “paesi bassi” e colpisce Abyss con una spear: il muro si sfonda! Che botta! Match intensissimo! I due lottatori sono spariti! Ma ecco riapparire Kurt, e dietro di lui Abyss, che gli ha gentilmente indicato la strada, sfondando una parte del muro con la sua testa! I due lottatori guadagnano di nuovo il ring. Kurt decide di prendere di mira il ginocchio sinistro di Abyss, e lo colpisce ripetutamente. Ed ora si prepara per l'Olimpic-slam! No, niente da fare: clothes-line di Abyss! Il mostro prova a connettere ancor lo Shock Treatment, ma Kurt è molto reattivo e ribalta la mossa nell'Olimpic-slam! Uno, due... Abyss c'è! Angle decide di usare di nuovo la sedia, ma Abyss è abile ad impossessarsene ed a sistemarla tra le corde all'altezza di uno dei paletti, dove Angle finisce per sbatterci la testa! Chock-slam di nuovo, e di nuovo conto di due! Abyss recupera di nuovo la sedia e la appoggia sul corpo esanime di Angle, steso a terra al centro del ring. Il mostro sale su un paletto: a vuoto! Abyss si spalma al suolo e Kurt s'impossessa nuovamente dell'arma! Adesso è Abyss a terra al centro del ring con la sedia sul petto (quando si dice la legge del contrappasso!) mentre Angle si prepara al moon-sault: perfetto! Stavolta è finit... no! Solo due! Il mostro si rialza mentre Angle è ancora sul paletto: ma questa volta Abyss lo acchiappa al volo! Tentativo di pile-driver, ma Kurt è abilissimo e rovescia la mossa nell'Angle lock! Abyss si libera abbastanza agevolmente, e questo significa... Black Hole Slam! Ma è ancora due! Sempre e solo due! Kurt lascia il ring e tenta d raggiungere l'uscita gattonando! Anche Abyss è stanchissimo, ma nonostante ciò decide di seguire il campione olimpico. I due si arrampicano su una struttura di supporto al compensato col logo della federazione: Abyss finisce per cadere di sotto, sfondando proprio il compensato col logo TNA! E' finita! Conto di tre e la vittoria arride al'Olimpic Gold Medallist! Incontro FAN-TA-STI-CO!

Now, it's double main event time! Si comincia con Kevin Nash Vs. Samoa Joe! Prima di tutto: ma che costume ha Kevin Nash? Rosso fuoco... non vi dico cosa sembra... per lo meno rivedibile! Joe parte subito alla garibaldina, come era prevedibile: Nash è già alle corde! Joe prova subito uno schienamento, ma è troppo presto. Big Sexy è palesemente in difficoltà, riusciranno i M.E.M. a mantenere la striscia vincente in questo PPV? Neanche a dirlo, e Kevin Nash sembra riprendersi: Joe va a fare la conoscenza di un paio di paletti. Nel frattempo Nash, “scavando” sotto il ring, recupera qualcosa da una cassetta per gli attrezzi: è una forbice da potatura, con la quale toglie le protezioni di gomma ad un paletto! Poi tenta di colpire Joe con una sedia, ma va a vuoto! Irish whip di Joe, che lancia Nash proprio sul paletto scoperto! Povera schiena! Anche Joe finisce sul paletto scoperto, per gentile omaggio di Kevin Nash! Ora il capellone sembra avere il controllo del match, Joe è stato preso di sorpresa ed appare in difficoltà: una Bronco-Buster e poi una gomitata in caduta non sono però sufficienti a Big Sexy per avere ragione della Samoan Submission Machine. Nonostante l'età e gli acciacchi vari, Nash tiene botta, ma Joe sfrutta la sua maggior agilità e lo manda al tappeto con un drop kick! Serie di chop da parte di Joe, ma Nash lo affossa con un big boot e poi si prepara allo spogliarello: Jackknife Powerbomb! Sembra fatta, ma il conto dell'arbitro arriva solo a due! Nash è incredulo! La sua mossa migliore non è bastata ad avere ragione del samoano. Joe è in difficoltà: Big Sexy gli fa ripetutamente provare il paletto scoperto e lo prepara ad un'altra Jackknife Powerbomb. Uno, due... niente da fare! Samoa tenta una mossa di sottomissione ma Nash riesce a liberarsi: l'unico è finire k.o. è l'arbitro, colpito involontariamente dallo stesso Nash. Un ormai sanguinante Samoa Joe viene allora colpito da un low blow di Nash, che poi va a “svegliare” l'arbitro: uno, due, tre! Aiutandosi con le corde, Kevin Nash ottiene lo schienamento sul samoano! I M.E.M. mantengono la loro imbattibilità in questo PPV. Ed ora è il turno di... Sting!

TNA World Championship: Sting Vs. A.J. Styles

Fasi iniziali di studio, come al solito quando si incontrano due grandissimi del ring con in palio la cintura più importante della federazione. Fase molto statica, con continue hammer lock al braccio sinistro da parte di A.J. e contromosse al collo di Sting. Il match si velocizza improvvisamente, ma siamo ancora a livello di schermaglie. Il primo ad affondare i colpi è A.J., che colpisce il campione con un double drop kick! Sting preferisce allora prendere tempo, uscendo dal ring. Rientrato sull'esagono, il campione viene accolto da una body-slam di A.J., ma non è sufficiente. Sting ha la meglio e scaraventa A.J. fuori dal ring con una Gorilla Press Slam! Ancora Sting sul povero A.J., che finisce contro le transenne! L'addome di A.J. ne risente, e sarà li che Sting focalizzerà la sua azione. Risaliamo di nuovo sul ring, con A.J. in chiara difficoltà. Sting sembra avere il match in pugno, ma Styles ribalta la situazione con un back-breaker! Entrambi i lottatori finiscono a terra al centro del ring. E' Sting il primo a riprendersi, chiudendo Styles in un Abdominal Stretch! A.J. è in difficoltà, Sting lo capisce e continua a colpirlo all'addome con una serie di pugni. Ma Styles, nonostante continui vistosamente a tenersi l'addome, riesce a liberarsi, scaraventano a terra Sting, prima che The Icon colpisca di nuovo l'addome dell'avversario facendolo volare sulla terza corda. Sting continua a lavorare sull'addome con una serie di shoulder block. Bearhug, l'abbraccio dell'orso: Sting ha ormai un solo obiettivo in testa! Ancora Abdominal Strecth! Ora i due sono in piedi al centro del ring, e si scambiano ripetuti colpi al volto: improvvisamente, enzuigiri kick di A.J. ed entrambi finiscono al tappeto! Ancora The Phenomenal con una serie di clothesline e poi un back-drop: ora anche The Icon è in difficoltà! A.J. ci crede: suplex, ma è solo due! Sting è al paletto, ma Styles sbaglia lo splash: Scorpion Deathlock! Uno, due... not enough! Sting raggiunge il paletto: cross body a vuoto! Styles Clash! No, Sting si libera e stavolta il suo splash va a segno! Un altro splash! The Phenomenal stramazza a terra! Ancora uno splash! Sting decide che è il momento di caricare A.J. sul paletto, ma lo sfidante non ci sta: si libera e connette con una spettacolare power bomb dalla terza corda! Non è finita. Il campione è a terra al centro del ring, mentre Styles si prepara per volare ancora dal paletto: stavolta tocca ad una straordinaria Spiral Tap! Sting centrato in pieno! Ma A.J. non ne ha abbastanza: ancora il paletto, ma... arrivano Kurt Angle e Booker T! A.J. è distratto e Sting ne approfitta: roll-up e uno, due, tre! Sting è ancora campione! I M.E.M. chiudono imbattuti Turning Point! Arrivano anche Nash e Steiner a festeggiare il campione! Sulle immagini dei cinque wrestler che festeggiano, Turning Point 2008 si conclude. Richi vi saluta e vi da appuntamento a Final Resolution!

T-N-A T-N-A T-N-A
AddInto

Nessun commento: