mercoledì 10 dicembre 2008
FINAL RESOLUTION 2008 report
Welcome to Final Resolution, the final TNA PPV of 2008!
Cute Kip, Sonjay Dutt, Rock'n Rave Infection, Motor City Machine Guns, Bg James, Jay Lethal, Creed, Curry Man, LAX, Shark Boy. Le quattro valigette sono pronte, i lottatori anche: it's time for feast or fired! Fasi iniziali del match concitate, come è giusto che sia per un match molto simile ad una rumble. Ci prova subito Curry Man, ma è comprensibilmente troppo presto. Un paio di strike fuori ring dei LAX entusiasmano il pubblico, ed Hernandez si aggiudica la valigetta numero 4! Vecchie ruggini tra Bg James e Cute Kip: ne approfitta Shark Boy, ma il ritorno di Hoyt lo mette ko. Curry Man ed Homicide lo mettono ko per poi giocarsi la valigetta numero 3: ha la meglio il lottatore mascherato, grazie ad uno spettacolare somer sault dal paletto! Già due valigette ritirate, siamo a metà dell'opera! E' ora la volta dei MCMG, che si lavorano Cute Kip, ma Creed ed Homicide li rispediscono fuori dal ring! Spettacolare hurricarana di Dutt su Creed, ed è ancora una volta Lethal vs Dutt! Ma Homicide interviene e schianta Black Machismo con una DDT dal paletto! Anche la valigetta numero 1 prende la strada per il Messico, grazie all'aiuto involontario di Dutt in versione... scalino! Ultima valigetta disponibile! I MCMG stendono ancora Hoyt, ma Rave impedisce a Shelley di raggiungere la valigetta. Arriva Sabin, e Rave si ritrova schiantato a terra! I MCMG stendono anche Lethal con un double drop kick di Sabin dal paletto! Anche Creed e Shark Boy finiscono per le terre, omaggio di Sabin! E Shelley agguanta la valigetta numero 2! Ma mentre festeggia sul ring con Sabin, ecco spuntare alle loro spalle Black Machismo: approfitta dell'incertezza dei due di Detroit e si frega la valigetta!
Borash sul ring: prima di andare avanti, una delle valigette sarà subito aperta: si tratta proprio della numero 2, quella di Jay Lethal! Black Machismo torna sul ring e l'arbitro procede all'apertura, nonostante il disturbo dei MCMG, che considerano quella valigetta la loro valigetta! Tag Team Title shot! Shelley e Sabin scatenati: Borash dice loro di rivolgersi a Mick Foley, e di smetterla di “importunarlo”!
Match successivo: Beautiful People e Sharmell vs ODB, Roxxi e Taylor Wilde. Non perdiamo tempo ed andiamo subito al sodo: vittoria delle buone, con pin di Taylor Wilde su Angelina Love.
Ed ora X-Division Title is on the line: Eric Young vs Bashir, con Sewell come arbitro! Subito scintille tra Sewell e Bashir, ma il match può cominciare! Fase iniziale di studio, con una serie di prese al collo ed alcune proiezioni a terra senza esito. Eric Young sembra prendere in mano il match, e Bashir fa ripetutamente la conoscenza dei paletti del ring: ma un potente irish whip dell'iraniano ribalta la situazione, con Young che vola fuori dal ring! Ancora Bashir con l'aiuto degli steps d'acciaio, Young in difficoltà. Presa a terra all'addome di Bashir, ma Young riesce a liberarsi, prima di finire nuovamente a terra dopo uno shoulder block dell'iraniano: solo due! Match ancora statico, con Young messo in difficoltà dalle prese a terra di Bashir. Eric si libera con uno spettacolare drop kick, ed entrambi gli atleti finiscono a terra! Ora è Young in vantaggio. Spettacolare elbow smash dalla terza corda ma non basta: solo due! Ancora dal paletto: moonsault a vuoto! Bashir ci prova ma è ancor una volta due! Roll up di Young dopo un tentativo fallito di DDT dell'avversario: not enough! Il match comincia a crescere d'intensità: irish whip e Young stende Bashir, ma l'iraniano si salva con l'aiuto della corda, prima di scaraventare il biondo fuori dal ring! Ancora scintille tra l'arbitro e Bashir: Young ci prova con un roll up ma Bashir si attacca alle corde: bravo, bravo sembra dirgli Sewell che lo colpisce improvvisamente con un calcione! Uno, due, tre ed Eric Young è il nuovo campione! Ma non è finita: Bashir si getta prima su Young e poi sull'arbitro, che parte con una serie di chop ed un back body drop! Ma Bashir s'impossessa della cintura e lo stende, prima di scaraventare Young fuori dal ring! L'iraniano infierisce sull'arbitro, visibilmente sanguinante, prima di allontanarsi con la cintura tra le mani. Arriva però Jim Cornette che, con l'aiuto della security, recupera la cintura, allontanando Bashir dallo stage.
Ancora un match al femminile. Knockout Champioship is on the line: Christy Hemme vs Awesome Kong! Anche qui poco da dire: Christy riesce per la verità a tener testa a Kong e addirittura a metterla in difficoltà, almeno fino all'intromissine di Saeed e Rhaka Khan, con conseguente squalifica. Il titolo resta all'atleta di colore, nonostante la convincente prestazione della rossa californiana. Deve intervenire la security per dividere le due pulzelle, intente a darsele di santa ragione anche dopo la campanella!
Ed ora uno dei match più interessanti della serata , almeno sulla carta: i Beer Money Inc difendono il titolo contro Abyss e Matt Morgan! Prima di tutto: assolutamente stupendo lo scooter a forma di frigo bar, ovviamente pieno di lattine di birra, sfoggiato da Storm: U-N-I-C-O! I campioni di coppia appaiono subito in difficoltà, schiacciati dalla supremazia fisica dei due giganti: spettacolare body slam dalla terza corda di Morgan che stende entrambi gli avversari! Storm chiama la ritirata: i due si allontanano verso lo stage con Roode che fa segno con le braccia che l'incontro è finito! Il ring announcer dice che se i Beer Money Inc non tornano sul ring perderanno le cinture: l'arbitro, infatti, non ha ancora dato il via ufficiale all'incontro! Ecco finalmente la campanella suonare, mentre i campioni tornano precipitosamente verso il ring! Al primo affondo di Abyss, Storm guadagna ancora il fuori ring! I Beer Money Inc sembrano intenzionati ad evitare più possibile lo scontro frontale. Morgan fa piazza pulita prima di chiamare all'azione il mostro: Storm evita ancora una volta lo scontro, rifugiandosi fuori dal ring. Abyss allora se la prende con Roode: side slam ma è solo conto di due! Cambio: ora Roode è alle prese con Morgan. Non che la situazione sia migliorata molto per il campione, anzi! Ma Jackie Moore distrae Matt e i campioni ne approfittano, prendendo di mira le ginocchia del gigante! Storm lavora... di gomito sul ginocchio sinistro di Morgan, ora in difficoltà. Roode rincara la dose, ma Morgan sembra riprendersi, scaricando una serie di pugni agli addominali dell'avversario. Morgan va per il cambio, ma Roode ne capisce le intenzioni e glielo impedisce, colpendogli ancora il ginocchio sinistro. Morgan è sempre più in difficoltà: i campioni, grazie a cambi continui, riescono a tenerlo lontano da Abyss. Improvvisamente, doppio suplex di Morgan che stende entrambi gli avversari prima di dare finalmente il cambio ad Abyss! Storm gli molla un paio di ceffoni, ma il mostro sembra non accorgersene neanche! Gorilla Press Slam! Chok slam su Roode! E per Storm... shock treatment, ma Roode interviene scongiurando la sconfitta! Storm tenta allora di colpire Abyss con una bottiglia, ma Abyss se ne impossessa! Jackie Moore lo distrae, favorendo Storm, che affonda il mostro con un tirapugni: uno-due-tre e titolo che resta ai Beer Money Inc!
I MCMG occupano il ring in segno di protesta per l'esito del loro match. Jim Cornette arriva sullo stage, annunciando di avere qualcosa per loro: ed ecco Suicide! Il lottatore mascherato stende i ragazzi di Detroit senza difficoltà, tra l'ovazione del pubblico!
And now, it's double main event time: Angle vs Rhino is coming! A bordo ring Mick Foley special enforcer del match. Pubblico, ovviamente, tutto per Rhino. Il primo a fare la conoscenza del tappeto è Kurt Angle, steso da una shoulder block. Ancora Angle a terra, stretto in una face lock. Angle si libera e tenta di reagire, ma una clothesline lo mette di nuovo a terra. Rhino è partito a tutta velocità, ma il match appare procedere col freno a mano tirato. Rhino sale sul paletto, ma Angle lo getta fuori dal ring, guadagnando tempo per riordinare le idee (o far riprendere fiato ad un Rhino non proprio in peso forma...). Kurt riaccompagna Rhino sul ring e lo accomoda al tappeto con un body slam e poi con una face lock. Rhino riesce a rialzarsi e ad effettuare uno slam, ma Kurt non molla la presa! Finalmente Rhino riesce a liberarsi, ma un belly-to-belly suplex di Angle lo riaccompagna al tappeto: solo due! Kurt ha preso il comando delle operazioni, e chiude ancora l'avversario in una presa al collo, mentre il pubblico, finora piuttosto freddino, comincia a scaldarsi: doppia clothesline ed entrambi i lottatori finiscono al tappeto! I due si scambiano continui colpi al centro del ring, fino a quando Rhino non connette con una spine buster: ma è solo conto di due! German suplex di Angle, che si prepara per l'Angle slam: niente da fare, Rhino si libera agevolmente ma sbaglia la Gore e finisce contro il paletto: Angle lock! Rhino tenta disperatamente di raggiungere le corde, dove Mick Foley lo sta incitando, ma Kurt non molla. Finalmente la War Machine si libera, scaraventando Angle contro il turnbuckle. Siamo pronti... Angle si rialza.. ma ancora una volta niente Gore! Angle slam, ma conto solo di due! Finalmente il match ha acquisito un po' di ritmo: Angle colpisce ripetutamente Rhino; la War Machine si libera e scaraventa l'Eroe Olimpico verso l'arbitro: Angle, molto furbescamente, si ferma mentre Rhino carica la Gore, colpendo in pieno l'arbitro! Angle va a prendere una sedia, mentre Foley tenta di rianimare l'arbitro. Kurt è pronto per colpire Rhino con la sedia, ma Foley lo convince a mollare la sedia: nel frattempo Rhino si è ripreso ed agguanta Angle per i pantaloncini: roll up! Foley conta, ma è solo due! Mick sostituisce l'arbitro, mentre Kurt guadagna il paletto: anche Rhino sale sullo stesso paletto, e connette con uno spettacolare super plex: solo due! Ma dallo stage ecco arrivare Al Snow! Foley si avvicina per parlargli, ma Snow lo schiaffeggia! Foley lo insegue, mentre Angle colpisce l'avversario prima con la sedia e poi con un Angle slam! Foley recupera il ring e conta fino a tre! La vittoria va a Kurt Angle! Non un pronostico difficilissimo da indovinare, per la verità...
Ladies and gentleman, it's time for the TNA World Heavyweight Championship: mEm vs Frontline! Piccola parentesi: ci tocca vedere un'altra volta Kevin Nash col suo ridicolo costume rosso... ma perché?!?!?! Comunque, il match comincia con AJ e Booker T sul ring. I due si studiano senza affondare colpi. Il pubblico comincia a scaldarsi. Affondo di Booker T, ma AJ reagisce: double drop kick e Booker T si schianta al suolo. Entra Brother Ray, e prende di mira il gomito sinistro dell'atleta di colore. Booker T si libera con una serie di ginocchiate, prima di dare il cambio a Scott Steiner. Serie di pugni al volto di Ray, ma Steiner sbaglia l'elbow smash e Ray lo scaraventa la suolo, chiamando il cambio a Samoa Joe: doppio shoulder block sul povero Big Poppa Pump, che finisce spalmato da Joe contro uno dei paletti. Scott si avvicina a Nash, che però rifiuta il cambio: entra allora Sting. Serie di chop di Joe e poi calci al ginocchio sinistro: Sting a terra. The Icon reagisce, e con un body slam con successivo elbow smash mette in difficoltà Joe: stavolta Nash accetta il cambio. Samoa Joe però è come un toro, appena vede rosso si risveglia: colpisce Nash con una serie di pugni e guadagna il cambio da Brother Deavon. Shoulder block, Nash a terra! Entrano Steiner e Booker T: neck breaker sul primo e clothesline sul secondo! Deavon è scatenato: pin su Nash ma è solo due! Deavon ne ha anche per Sting, ma si distrae e Nash lo asfalta con un big boot! Side slam, ma è solo due! Cambio con Big Poppa Pump: belly-to-belly suplex, ma è ancora due. È ora il turno di Booker T: spinning kick, ma è solo due. E' il turno di Sting, e poi di Scott Steiner, che carica Deavon sul paletto: ma Deavon si libera, getta Steiner a terra e lo colpisce con una testata a volo d'angelo! Ed ora Ray contro Nash: splash e poi back drop di Ray, ma Booker T salva Nash, che ora è alle prese con Joe. Ancora Booker T salva il compagno dal pin fall! L'atleta di colore distrae l'arbitro, mentre Steiner si occupa di Joe, gettandolo verso il paletto! Clothesline di Big Sexy, ma è solo due! Entra Sting (anche perché Nash è in evidente debito di ossigeno...) che colpisce Joe con un drop kick, prima di lasciare nuovamente la ribalta a Scott Steiner. Da segnalare che AJ non è ancora rientrato, dopo aver iniziato il match. Intanto, conto di due da parte di Steiner su Joe. Di nuovo sul ring Sting: snap suplex e poi spazio a Booker T. Scambio prolungato di chop, prima che Booker T affondi con uno spinning kick. Match abbastanza confuso, ma non poteva essere altrimenti. Intanto belly-to-belly suplex di Big Poppa Pump su Joe dalla terza corda, ma è solo due! Ancora Big Poppa Pump con una face lock, e poi Nash con una serie di pugni. I mEm lavorano molto bene in squadra, impedendo a Joe di raggiungere il suo angolo. Big boot di Nash e poi Sting dal paletto, ma Joe alza le ginocchia! Niente da fare, Sting trascina ancora Joe al paletto dei mEm, e Booker T affonda con un abdominal strecth. Finalmente la reazione di Joe, che scaraventa a terra Scott Steiner! Cambio ad AJ, che se la vede subito con Sting! E poi Booker T, Scott e Nash: tutti stesi da una serie di clothesline! E adesso splash sui quattro componenti dei mEm, e poi snap suplex su Sting, ma è solo due! Rientra Joe, che stende Sting e poi... è rissa! Dentro e fuori dal ring! 3D su Booker T, e poi chok slam di Nash su Ray, Styles stende Nash con uno splash, Sting connette su Styles con la sharpshooter, ma Joe interviene con un potentissimo kick! Mentre il samoano si appresta a colpire il campione con una muscle buster, Nash interviene con un low blow! Scorpion deathlock e tutti a casa!
I mEm ottengono la vittoria e Sting è ancora TNA World Heayweight Champion! Sulle immagini di trionfo dei mEm (con Sting che però si allontana dal ring inspiegabilmente, lasciando i suoi compagni increduli), Richi vi saluta e vi da appuntamento al prossimo PPV targato TNA: see ya at Genesis!
T-N-A T-N-A T-N-A
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ad Al Snow preferivo Mikey Wipreck. Comunque bel colpo, angle rimane e a Genesis se la vedrà con Double J.
Che è successo, perchè Sting se ne è andato in quel modo? e forse pronto un tradimento? bah, comunque ottimo PPV.
Posta un commento